Egidio Sazzani con i Figli

Egidio Sazzani

Brezzo di Bedero, 11 marzo 1988
Egidio Sazzani con i suoi due figli Pietro e Umberto in posa con la nuova pala meccanica alla cava TRIGO.

Smantellamento Centrale Enel

Luino, 12 settembre 1990

Smantellamento con gru della neonata SARI della struttura metallica alla centrale Enel di Via Filippo Turati.

Egidio Sazzani

….è un imprenditore che ha avuto esperienze lavorative sia in Italia che all’estero.

Ha iniziato la sua carriera nel campo delle demolizioni e del movimento terra assieme ai suoi tre fratelli a Porto Valtravaglia in Provincia di Varese.

Anno 1974

Nel 1974 parte per esperienze lavorative in Libia dove trascorre una decina d’anni dirigendo cave in roccia e di fiume, centrali di produzione calcestruzzo ed asfalto per la realizzazione di importanti opere stradali.

Anno 1985

Nel 1985 decise di ristabilirsi in Italia, dopo la nascita dei suoi due figli, Pietro e Umberto e divenne socio della Cava TRIGO a Brezzo di Bedero (VA) dove, grazie all‟esperienza acquisita, riesce a dare nuovo vigore all’attività che nel giro di pochi anni e a seguito di investimenti mirati si propone come punto di riferimento per l’edilizia della zona.

Anno 1988

Nel 1988 stimolato dalla richiesta di mercato, assieme alla moglie Valeria, fonda una nuova società, la SARI (SAzzani Egidio/RIgamonti Valeria) con sede a Castelveccana (VA) specializzata inizialmente in noleggio autogru ed in seguito anche in trasporti e vendita di materiali edili.

Nello stesso periodo riesce a seguire e a portare avanti anche nuovi lavori all’estero, questa volta non più in Libia ma in Sud America dove apre un’azienda agricola di oltre 3000 ettari, in Spagna dove effettua operazioni immobiliari improntate sul turismo ed infine in Libano, a Beirut dove assieme ad altri imprenditori italiani fonda la SO.I.ME. (Società Italiana Medioriente) azienda produttrice di calcestruzzo preconfezionato.

Anno 2012

Dopo anni di lavoro, di sacrifici e di grandi soddisfazioni nel nuovo millennio si sono affiancati ad Egidio Sazzani i figli, Pietro, Umberto e l‟ultima nata Paola, portando una ventata innovativa nelle strategie di marketing aziendale nelle due società SARI e TRIGO di proprietà dalla Famiglia.

Nel settembre del 2003 SARI differenzia ulteriormente la sua attività ed inaugura la sua prima centrale di produzione calcestruzzo preconfezionato a Brezzo di Bedero (VA) e più tardi si trasferirà con la rivendita edile nella moderna struttura di Germignaga (VA) dove viene offerta una vastissima gamma di prodotti per l‟edilizia con consegne rapide ed efficaci grazie ad un parco automezzi in grado di soddisfare ogni esigenza.

Oggi il Gruppo SARI, vanta una rivendita di materiali edili a Germignaga, tre moderne centrali di produzione calcestruzzo provviste di certificazione FPC a Brezzo di Bedero, Germignaga e Brebbia ed infine un vasto parco mezzi composto da circa 80 unità di cui fanno parte bilici e motrici per il trasporto inerti, bilici ed autotreni per il trasporto cemento sfuso, betoniere due, tre e quattro assi, camion gru con braccio fino a 30 metri, pompe per calcestruzzo con braccio distributore da oltre 40 metri, per non parlare delle efficientissime macchine movimento terra di cui dispone la TRIGO specializzata in esercizio cave e ripristini ambientali.

Nell’autunno 2009 TRIGO ha ampliato i suoi orizzonti acquistando, con grande spirito imprenditoriale da parte di tutto il Gruppo SARI, una nuova cava di estrazione sabbie e ghiaie a Balocco in Provincia di Vercelli. Nuova è la notizia della nascita di una divisione specializzata nel Commercio del Cemento Sfuso dedicata soprattutto al mercato Svizzero.

Centrali Moderne

Oggi il Gruppo SARI, vanta una rivendita di materiali edili a Germignaga, tre moderne centrali di produzione calcestruzzo provviste di certificazione FPC a Brezzo di Bedero, Germignaga e Brebbia.

Idee Innovative

Ad oggi si sono affiancati ad Egidio Sazzani i figli, Pietro, Umberto e Paola, portando idee innovative nelle strategie di marketing aziendale nelle due società SARI e TRIGO di proprietà dalla Famiglia.

Strutture di Livello

Nella moderna struttura di Germignaga (VA) offriamo una vastissima gamma di prodotti per l‟edilizia con consegne rapide ed efficaci grazie ad un parco automezzi in grado di soddisfare ogni esigenza.

Nuovi Orizzonti

TRIGO ha ampliato i suoi orizzonti acquistando, con grande spirito imprenditoriale da parte di tutto il Gruppo SARI, una nuova cava di estrazione sabbie e ghiaie a Balocco in Provincia di Vercelli.

SARIGROUP ....Un Gruppo di Fiducia

Sede Amministrativa Germignaga

Sede Amministrativa

Via Verdi, 81 – 21010 Germignaga (VA)

Piazzale di carico Trigo

Produzione Calcestruzzo

Centrale SARI a Brezzo di Bedero (VA)

Centrale Calcestruzzo

Sari in Azione

Il nostro Team all’opera